Faq Amministrazione Immobili
Gestione Immobiliare Faq Amministrazione Immobili
Cerchi una risposta alle tue domande ? consulta questa sezione. Nelle nostre Faq presenti all'interno di questa pagina, probabilmente troverai già la risposta.
Faq Amministrazione Immobili
Dove posso consultare l’elenco degli immobili di proprietà della Fondazione?
Tutti gli immobili liberi oggetto di possibile locazione sono pubblicati sul sito web della Fondazione all'interno di questa sezione
Quali sono le procedure e i requisiti richiesti per poter dare seguito alla sottoscrizione di un contratto di locazione ?
Le domande di locazione debbono essere inviate alla Fondazione secondo le procedure presenti sul sito web della Fondazione – “modulo domanda di locazione”. I requisiti richiesti sono: certificato di stato di famiglia, certificato di residenza, dichiarazione sostitutiva di atto notorio con la quale con la quale si dichiara di non avere in corso procedimenti mobiliari a proprio carico, documentazione relativa ai redditi riferita all’intero nucleo familiare, fotocopia di un documento di identità valido, fotocopia del codice fiscale.
Quale è la procedura per poter accedere ad un eventuale cambio dell’unità locata con altre presenti sul sito ?
Deve essere formalizzata richiesta scritta all’indirizzo mail m.contratti@enpaia.it . La richiesta per l’eventuale assegnazione sarà soggetta alla previa approvazione degli Organi Superiori della Fondazione.
Come è possibile acquisire copia del contratto di locazione e relativa ricevuta di registrazione telematica ?
Deve essere formalizzata richiesta scritta all’indirizzo mail m.contratti@enpaia.it
Come è possibile effettuare una richiesta afferente la rendita catastale dell’unità locata ?
A seguito di richiesta scritta indirizzata all’ufficio tecnico all’indirizzo mail dibagno@enpaia.it verrà fornito riscontro formale.
Come è possibile chiedere chiarimenti sulla specifica di addebito dei costi inerenti la corresponsione del conguaglio degli oneri accessori richiesto dalla Fondazione e delle modalità di riparto delle spese ?
L’interessato potrà, previo appuntamento concordato con la competente Attività Amministrazione Immobili , richiesto con mail all’indirizzo amministrazioni.immobili@enpaia.it , prendere visione di tutta la documentazione afferente tale voce di spesa.
Al fine della predisposizione della documentazione reddituale a vario titolo (ISEE, modello Unico etc) è possibile acquisire una dichiarazione attestante l’ammontare dell’importo versato a solo titolo di canone di locazione ?
E’ necessario formulare richiesta scritta da inviare all’indirizzo amministrazioni.immobili@enpaia.it , che riscontrerà a tale istanza con dichiarazione resa su carta intestata.
E’ possibile intestare e cointestare un contratto di locazione vigente ad altro soggetto appartenente al nucleo familiare o a un terzo ?
Tale istanza potrà essere inviata al preposto ufficio Attività Marketing e Contratti all’indirizzo mail m.contratti@enpaia.it, venendo comunque valutata in sede di rinnovo contrattuale.
Sono disponibili per l’acquisto, immobili a vario titolo e dove ?
Le unità immobiliari oggetto di eventuale alienazione sono pubblicate sul sito web della Fondazione alle voci Procedura Dismissione Patrimonio Immobiliare e Unità Immobiliari Invendute. Eventuali istanze per l’acquisto di tali unità dovranno essere inviate al preposto ufficio Attività Marketing e Contratti all’indirizzo mail m.contratti@enpaia.it che riscontrerà tali richieste.
L’Enpaia, oggi Fondazione con personalità giuridica di diritto privato, è l’Ente Nazionale di Previdenza per gli Addetti e per gli Impiegati in Agricoltura. PI: 01028511002 - CF 02070800582