Alienazioni  

All'interno di questa sezione, sarà possibile visualizzare/scaricare i documenti concernenti il processo di alienazione immobiliare destinato ai conduttori degli immobili stessi.

AVVISO DISMISSIONI IMMOBILI

ISTITUZIONE ELENCO AGENZIE IMMOBILIARI/OPERATORI ECONOMICI PER ATTIVITA’ DI ALIENAZIONE DI UNITA’ IMMOBILIARI DI PROPRIETÀ DELLA FONDAZIONE ENPAIA

Scarica l'avviso pubblico

ENPAIA VENDE IMMOBILI AD USO ABITATIVO A ROMA

La Fondazione Enpaia pone in vendita le seguenti unità immobiliari libere ad uso abitativo, con relative pertinenze, site a Roma, in:

via Andrea di Bonaiuto, 39/41
via B. Croce, 68
via Deserto di Gobi, 13/19
via A. Gramsci, 34/38
via Cortina D’Ampezzo, 201
via Pian di Scò, 72/92
via Pian di Scò, 23
via E. Viarisio, 21
via G. Righelli, 53/59
Viale B. Rizzieri 203-204
Via Tina Pica 4-6
Via Valle dei Fontanili 29-37
Piazza F. De Lucia 60-65
Immobili in Condominio

I soggetti interessati all’acquisto potranno inviare la richiesta di sopralluogo al seguente indirizzo e-mail alienazioni@enpaia.it

Il richiedente dovrà presentare al seguente indirizzo mail alienazioni@pec.enpaia.it una manifestazione d’interesse all’acquisto dell’unità prescelta (e delle relative pertinenze) alle condizioni economiche, non negoziabili, previste dalla Proprietà.

La formulazione di una manifestazione di interesse parziale o incompleta ne comporta l’invalidità e non consente di effettuare il sopralluogo.

L’acquisizione di dette manifestazioni di interesse all’acquisto e lo svolgimento del sopralluogo non si considerano atti di accettazione della proposta e non sono vincolanti per Enpaia, che rimane libera di non dare corso alla vendita o di seguire ulteriori procedure.

Si avverte sin d’ora che, in presenza di una molteplicità di richieste per l’acquisto riferite alla medesima unità immobiliare e relative pertinenze, la Fondazione terrà conto, ai fini della stipula del contratto preliminare, dell’ordine cronologico di ricezione delle istanze di manifestazione di interesse dai vari richiedenti.

Si evidenzia inoltre che non sarà possibile procedere all’acquisto per persone e/o società da nominare.

La Fondazione comunicherà inviando una mail all’indirizzo indicato nella manifestazione di interesse l’accettazione della proposta di acquisto entro 30 giorni solari e consecutivi decorrenti dalla data di ricezione della manifestazione di interesse. Il mancato riscontro varrà come diniego.

Entro e non oltre il termine di 30 giorni solari e consecutivi dalla comunicazione da parte della Fondazione dell’accettazione dovrà essere sottoscritto il contratto preliminare d’acquisto con contestuale corresponsione, a mezzo di assegno circolare non trasferibile intestato alla Fondazione Enpaia, di una caparra confirmatoria pari al 5% del prezzo di vendita (che non comprende spese notarili, oneri erariali e fiscali di legge).

L’atto di rogito per il perfezionamento della compravendita dovrà essere stipulato entro 120 giorni solari consecutivi decorrenti dalla sottoscrizione del contratto preliminare d’acquisto.

Si rappresenta infine che non sono previsti incarichi di intermediazione immobiliare a qualsivoglia titolo.

Il presente avviso non costituisce offerta contrattuale ma è da intendersi come mero procedimento finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse, che non comporta impegni o vincoli per Enpaia all’accettazione delle medesime.

*****************************************************

La Fondazione E.N.P.A.I.A. ha dato seguito nel corso degli anni a numerosi processi di alienazione immobiliare.

La Fondazione ha previsto di alienare i propri immobili ai conduttori e ad altri soggetti titolati.

Le unità residuali da tale processo di alienazione inoptate sono state poste in vendita nell'ambito di un più ampio processo di alienazione in blocco con una procedura ad evidenza pubblica attualmente in corso.

I valori di alienazione sono stati individuati mediante perizie valutative predisposte dall'agenzia dell'entrate e da accredita società nel settore di valutazione immobiliare attraverso ricerca di mercato espletata nel rispetto del codice degli appalti.

In relazione alla durata contrattuale (oltre 12 mesi, oltre 24 mesi, oltre 36 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto) è stata riconosciuta ai conduttori e ad altri soggetti titolati una scontistica -10%, -20% e -30% rispetto al valore di stima individuato riferito alle singole unità immobiliari e relative unità pertinenziali.