Alienazioni
All'interno di questa sezione, sarà possibile visualizzare/scaricare i documenti concernenti il processo di alienazione immobiliare destinato ai conduttori degli immobili stessi.
La Fondazione E.N.P.A.I.A. ha dato seguito nel corso degli anni a numerosi processi di alienazione immobiliare.
La Fondazione ha previsto di alienare i propri immobili ai conduttori e ad altri soggetti titolati.
Le unità residuali da tale processo di alienazione inoptate sono state poste in vendita nell'ambito di un più ampio processo di alienazione in blocco con una procedura ad evidenza pubblica attualmente in corso.
I valori di alienazione sono stati individuati mediante perizie valutative predisposte dall'agenzia dell'entrate e da accredita società nel settore di valutazione immobiliare attraverso ricerca di mercato espletata nel rispetto del codice degli appalti.
In relazione alla durata contrattuale (oltre 12 mesi, oltre 24 mesi, oltre 36 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto) è stata riconosciuta ai conduttori e ad altri soggetti titolati una scontistica -10%, -20% e -30% rispetto al valore di stima individuato riferito alle singole unità immobiliari e relative unità pertinenziali.
DELIBERE E LINEE GUIDA PER L'ALIENAZIONE DEGLI IMMOBILI
L’Enpaia, oggi Fondazione con personalità giuridica di diritto privato, è l’Ente Nazionale di Previdenza per gli Addetti e per gli Impiegati in Agricoltura. PI: 01028511002 - CF 02070800582